Skip to content

Seconda lista non ragionata di desideri molto espressi e poco realizzabili

27 gennaio 2015

Ero sicuro di essermi dimenticato qualcosa.

Infatti mi sono dimenticato tutte quelle destinazioni che sono ancora più facili; quelle insomma per le quali non ci sono assolutamente scuse, che si possono fare anche in un fine settimana.

La prima è Berlino, non so perché mi attragga così tanto. penso perché nel mio immaginario rappresenta la “nuova” Europa, quella nata (o che avrebbe dovuto\potuto nascere) dopo la caduta del Muro.

Poi c’è Lisbona con il fado, il bacalao ed i tramonti sull’oceano. Imperdibile.

Anche Barcellona è sulla lista; tapas, ramblas e tanto sole.

Dovrei aggiungere Parigi. Lo so non ci sono mai stato e me ne vergogno profondamente. Qui sono sicuro che qualcuna adesso mi infamerà di brutto visto che mi ha invitato mille volte. Ha ragione; può continuare ad infamarmi.

E sempre per rimanere in Francia, sebbene non sia una destinazione da un solo fine settimana, vorrei andare, almeno una volta nella vita in Bretagna per ubriacarmi di sidro e vento.

Infine, rimanendo in Italia, da sempre vorrei girare il sud della Sicilia in lungo ed in largo e magari puntare anche su Lampedusa e Pantelleria per riempirmi i polmoni di salmastro, gli occhi di tutta quella bellezza selvaggia e la panza con la fantastica cucina siciliana, autentica crasi di tutte le cucine possibili del Mediterraneo.

O vediamo quali posti mi son dimenticato questa volta…

Annunci
5 commenti
  1. angelina66 permalink
    27 gennaio 2015 8:29 pm

    Beh, consolati, a Parigi non ci sono mai stata neanche io (profonda vergogna). Lisbona e Barcellona si’, bellissime, ma se ci vai solo un finesettimana poi ci vuoi tornare di sicuro, e allora perche’ non regalarsi magari 4 giorni, almeno un tantino piu’ comodi? Sulla cucina siciliana ovviamente da buona siciliana non posso che darti ragione (e ti raccomando gli arancini, che sicuramente conoscerai, ma che quasi tutti quelli che mi dicono di essere stati in Sicilia non hanno mai assaggiato, e io mi chiedo perche’…)

    Mi piace

    • 27 gennaio 2015 10:37 pm

      Andare in Sicilia e non assaggiare gli arancini??? Ma è una follia! (Comunque io almeno su questi ho già dato! 😉 )

      Mi piace

  2. ondalunga permalink
    1 febbraio 2015 7:52 pm

    Una sola parola: ryanair

    Mi piace

  3. 5 febbraio 2015 5:42 pm

    ti infamo! si ecco, ti infamissimo! E ti invito di nuovo, tanto prima o poi ti convinco eh…

    Mi piace

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: