Vai al contenuto

Si può svegliare un tirannosauro letargico?

4 luglio 2014

Una delle pecche del vivere in città è che tra muri di cartavelina ed abitazioni appiccicate le une alle altre è come vivere in casa dei tuoi vicini, specialmente se questi sono, come dire, vivacemente rumorosi.

Se poi siamo anche in estate quando si tengono le finestre aperte, potete capire che l’effetto è amplificato di un fattore dieci.

Ammetto che probabilmente neppure io sono una personcina molto silenziosa e che probabilmente irrompo senza volere nelle case dei miei vicini, spero solo di non risultare troppo invadente e fastidioso.

L’altra notte mi sono svegliato per il caldo (ed anche perché una zanzara grossa come un bus dell’AVIS stava allegramente facendo il suo spuntino di mezzanotte sulla mia mano) e mi sono spaventato sentendo un rumore tremendo ed indefinibile.

Ero ancora tra il dormiveglia e il mio cervello mostrava ancora una clessidra ed una scritta lampeggiante “Loading… Please wait” quindi mi ci è voluto un bel po’ di tempo prima di rendermi conto che: a) la TV era spenta b) la radio pure c) ero in camera mia e non sull’isla Nublar, al largo del CostaRica.

Eppure il rumore, che definitivamente proveniva da fuori attraverso la finestra aperta era quasi sicuramente quello di un tirannosauro con le adenoidi.

Terminato il risveglio e data un’occhiata in giro ho potuto finalmente concludere che non c’era alcun tirannosauro in giardino ma che il mio vicino russa esattamente come un rettile preistorico.

Quetsa rivelazione me ne ha portata un’altra: adesso ho capito perchè la moglie del rettile estinto guarda la TV fino a notte fonda a volume esagerato: cerca guadagnare così tanto sonno da andare poi a letto e cadere in una catalessi sufficientemente profonda, tale da non poter essere ridestata dal russare del rettile.

Come se tutto ciò non bastasse da qualche giorno ho pure fatto un’altra inquietante scoperta: il tirannosauro non ama essere svegliato.

Per qualche ragione ha puntato la sua sveglia alle 6AM

E tutte le mattine da quando dormo con la finestra aperta per il caldo, questa sveglia puntualmente mi tira giù dal letto a quest’ora.

A me.

A lui invece no.

E questa sveglia, tra l’altro una di quelle odiosissime che suona “bi-bi-bi-bip, bi-bi-bi-bip, bi-bi-bi-bip” all’infinito fino a che non viene spenta, continua a suonare tutte le mattine per dieci, venti minuti fino a che, tra un colpo di tosse ed un elefantiaco sbadiglio, viene spenta…

Invano però, perché in 30-50 secondi il tirannosauro ricomincia a russare 😦

Mi domando perché cazzo punti la sveglia alle 6 se poi tanto non si alza.

In ogni caso, per soddisfare la curiosità relativa alla domanda che fa da titolo al post, la risposta è: NO, il tirannosauro non sì può svegliare!

Io sì invece, sigh!

Pubblicità
15 commenti
  1. 5 luglio 2014 10:34 PM

    Povero Alex. Chiudi la finestra e prenditi un condizionatore, magari portatile, è l’unica soluzione.

    "Mi piace"

  2. ondalunga permalink
    8 luglio 2014 6:11 PM

    OMG! orrore e raccapriccio, io avrei già sbottato istericamente

    "Mi piace"

  3. donna allo specchio permalink
    9 luglio 2014 10:14 am

    Ha prorpio ragione il buon vecchio sartre: “l’enfer c’est les autres”!!!
    ma ogni volta che lo dico i benpensanti si scandalizzano!!!

    ma una bomba carta nel letto nel vicino, no eh? 🙂
    o dei tappi nelle orecchie per te meno esplosivo

    "Mi piace"

    • 9 luglio 2014 10:21 am

      Tranquilla, ho il sonno molto flessibile.
      Di sicuro il russare e la TV accesa non mi svegliano e quando lo fa la sveglia (quelle poche volte che ci riesce) mi basta girarmi dall’altra parte e torno a dormire beato 😉

      "Mi piace"

  4. donna allo specchio permalink
    10 luglio 2014 9:29 am

    io invece soffro d’insonnia. Appartengo a quella percentuale di francesi (anche se sono italiana rientro nelle statistiche francesi abitando in francia) che si svegliano più volte di notte. Nel moi caso è colpa del burn out del lavoro

    "Mi piace"

    • 10 luglio 2014 9:52 am

      😦
      Capisco il dramma.
      Ho passato dei periodi d’insonnia pure io ed è stato orribile

      "Mi piace"

  5. 13 luglio 2014 1:50 PM

    Oddio….sarebbe un incubo! Odio sentire russare!!! Povera moglie….

    "Mi piace"

  6. 15 luglio 2014 1:22 PM

    OT: hai notizie di Goldie? 😦 E’ da qualche settimane che il suo blog è inaccessibile a me.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: