Ipse dixit
22 ottobre 2009
Un’altra tecnoperla, questa volta d’annata!
The nature of the personal computer is simply not fully understood by companies like Apple (or anyone else for that matter). Apple makes the arrogant assumption of thinking that it knows what you want and need. […] The Macintosh uses an experimental pointing device called a ‘mouse’. There is no evidence that people want to use these things. I don’t want one of these new fangled devices.
John Dvorak – 1984
Ma STRALOL!!!! 😀 😀 😀
8 commenti
I commenti sono chiusi.
toglietemi tutto ma non il mio Mac.
"Mi piace""Mi piace"
Ehehe! 🙂
D’accordo!
"Mi piace""Mi piace"
ahahahhah!!!!
un vero profeta!!
ora cosa fa il tizio? vende penne di struzzo in Danimarca o cosa..?
"Mi piace""Mi piace"
Ed invece è ancora uno dei giornalisti tecnologici più quotati!
"Mi piace""Mi piace"
Questo ha lungimiranza da vendere…Evidentemente agli ammeregani il gestire il pc con il mouse non piaceva…e la stessa apple ci ha messo Guasi dieci anni per commercializzare un pc con un mouse…
Le stesse cose potremmo leggerle per i cd, dvd…ecc…
Quando a casa comprammo il primo PC (IBM 80286) il tipo del negozio ci disse: “Un hard disk da 20 mega? Ma che ci fai con 20 mega? Non lo userai mai!”
"Mi piace""Mi piace"
Angelo: no, aspetta. Perché dici che Apple ci ha messo 10 anni per commercializzare il primo mouse? M risulta che dal momento in cui lo scovarono nei laboratori PARC della Xerox al ’84 quando crearono MacIntosh non passarono certo 10 anni…
Comunque credo sia tipico di certi commentatori quello di essere molto conservatori e critici delle innovazioni estreme. Forse è un modo per pararsi il culo 😉
Evidentemente abbiamo comprato il primo PC nello stesso periodo e dallo stesso venditore! Pure il mio era un 286 con 20Mb di HD; quando pretesi 1Mb di RAM il venditore pensò fossi pazzo visto che il DOS a quei tempi non ne supportava più di 256, io però sapevo da mio cugino americano che li le riviste parlavano dell’imminente arrivo di programmi in grado di gestire la memoria estesa. Ed infatti… 😉
"Mi piace""Mi piace"
ma pensa i suoi amici che sono anni che lo prendono per il culo tutte le volte che si vedono per una birretta!
"Mi piace""Mi piace"
Se lo meriterebbe proprio!
"Mi piace""Mi piace"