Skip to content

Poveri ma belli

11 agosto 2008

Avete voglia a dire, è vero la Cina ha un regime odioso e le Olimpiadi moderne non sono più quella celebrazione esclusiva degli ideali decoubertiniani così come erano stati appunto codificati dal barone francese. Adesso si tratta solo di soldi e tanti!

Però son sempre un grandissimo spettacolo e passerei ore davanti alla TV; specialmente a godermi quegli sport meno famosi, quelli che di solito non occupano il 99% dei giornali e delle trasmissioni sportive.

Figuratevi quindi come godo a vedere sul podio e finalmente osannati, per una volta tanto, gli italiani del judo, del tiro con l’arco, della scherma etc.

Il ciclismo ha un posto speciale nel mio cuore sportivo ed anche se non si può chiamarlo “sport minore” (anche se non siamo in Belgio) godo lo stesso!!!

Evvai Italia!!!

Annunci
4 commenti
  1. 11 agosto 2008 8:07 pm

    Bello sentire ‘sto campanilismo! Bravo!

    Mi piace

  2. 11 agosto 2008 11:09 pm

    Noi ci guardiamo volleyball e beach volley (ovviamente il commento del marito e’ stato “I’d rather watch the ladies playing, in those skimpy suits and smacking each other’s butts…”), il nuoto e basta (per il momento).

    Mi piace

  3. 11 agosto 2008 11:16 pm

    Il beach volley è sempre molto spettacolare, mette allegria.
    Comunque ieri ho visto la partita di basket tra USA e Cina… Mamma mia!!! Peccato che l’Italia del basket (ricordo: medaglia di argento ad Atene) non si è nemmeno qualificata per Pechino!

    Mi piace

  4. verypipuffa permalink
    13 agosto 2008 11:40 am

    Anche a me piacciono le olimpiadi per la possibilità di vedere un pò di sport “alternativi”, e mi commuovo pure quando vedo le premiazioni…

    Mi piace

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: