Skip to content

Musica per correre

12 maggio 2008

Ieri giornata stupenda ma con un fastidioso vento teso.

Ho quindi optato per il jogging invece che per la solita bicicletta: senz’altro mi piace di più andare in bici ma quando piove o tira troppo vento non c’è storia, preferisco non rischiare.

Visto quanto avevo promesso da qualche parte, ecco la playlist da pazzo che ho caricato nell’iPod che uso quando vado a correre;

Everlasting Love    Sandra
Self control    Raf
Born To Be Alive    Patrick Hernandez
Live Is Life    Opus
Enola Gay    OMD
Movin’ on    Novecento
Moonlight Shadow    Mike Olfield
Everywhere    Michelle Branch
We are the robots    Kraftwerk
Please Don’t Go    KC and the Sunshine Band
What A Feeling    Irene Cara
State of the nation    Industry
You Sexy Thing    Hot Chocolate
I Will Survive    Gloria Gaynor
Can’t take my eyes of you    Gloria Gaynor
I Like Chopin    Gazebo
Boogie Wonderland    Earth Wind & Fire
September    Earth Wind & Fire
Love to love you baby    Donna Summer
I Feel Love    Donna Summer
Mr. Vain    Culture beat
Girls Just Want To Have Fun    Cindy Lauper
Le Freak    Chic
Everybody Dance    Chic
Video Killed the Radio Star    Buggles
Staying Alive    Bee Gees
Paris Latino    Bandolero
Tarzan Boy    Baltimora
Who Are You    The Who
Relax    Frankie Goes To Hollywood
Africa    Toto
You Spin Me Right Round    Dead Or Alive
Tragedy    Bee Gees
Macho Man    Village People
Smoke on the Water    Deep Purple
Just an Illusion    Imagination
Ive Been Thinking About You    London Beat
Take On Me    A-ha
In The Navy    Village People
My Sharona    The Knack
Forever Young    Alphaville
Big In Japan    Alphaville
Eye In The Sky    Alan Parsons Project
Der Kommisar    Falco
Please don’t let me be misunderstood    Santa Esmeralda
To France    Mike Olfield
Disco Inferno    The Trammps
Manic Monday    The Bangles
Walk like an Egyptian    The Bangles
Profondo Rosso    Goblin
Comanchero    Moon Ray
YMCA    Village People
Who Can It Be Now    Men At Work
What’s Up    4 non-blondes

Vabbene, lo so da solo che sono di fuori come un terrazzo… 🙂

27 commenti
  1. 13 maggio 2008 12:08 am

    Alcune non le conosco proprio.. o almeno non me le ricordo. Altre erano secoli che non mi tornavano in mente. E ora dovro’ andare a cercarmele tutte su Youtube!!
    Grazie, eh!

    Mi piace

  2. Valeria permalink
    13 maggio 2008 3:23 am

    soprattutto, con una lista cosi’ lunga, ma quanto corri???

    Mi piace

  3. 13 maggio 2008 8:57 am

    tu non sei uscito ancora dagli anni ’80…
    comunque sto pensando di provare anch’io a correre con un iPod…

    Mi piace

  4. 13 maggio 2008 9:14 am

    Navide: Buona caccia!

    Valeria: Per correre, corro poco, al massimo un’ora-un’ora e mezza. La lista è lunga così ho più varietà 😉

    Alvaraalto: Correre con la musica aiuta a sentire meno la fatica ed a far passare il tempo specialmente per quelli che, come me, non amano particolarmente questo tipo di attività… E poi correre ciondolando al ritmo di “Born to be alive” è fighissimo 🙂

    Mi piace

  5. 13 maggio 2008 11:09 am

    davvero Ale, corri troppo!!!!
    io faccio i lavori domestici/giradinaggio

    Mi piace

  6. 13 maggio 2008 1:47 pm

    Ali: Hai ragione, corro troppo… poco!
    Qui la pancetta aumenta di volume… Anche a me piacerebbe potermi dedicare al giardinaggio ma non è esattamente quella che si dice attività aerobica, necessaria per perdere peso! Anche i lavori domestici, seppure necessari, pare non facciano bruciare abbastanza calorie. Il sesso dicono che funzioni meglio ma, ahimè, le occasioni per praticarlo sono sempre troppo poche 😉 !

    Mi piace

  7. 13 maggio 2008 2:48 pm

    via alex… sai che per 1 h ora di ferro da stiro bruci 150cal. …
    il sesso va praticato …. le occasioni si trovano

    Mi piace

  8. 13 maggio 2008 3:02 pm

    Ali: Oltre che a 150Kcal probabilmente mi brucerei pure le dita… e forse pure qualche camicia. Comunque vuoi mettere un’ora di corsa da 8-900 Kcal?

    Mi piace

  9. 13 maggio 2008 3:40 pm

    e poi a parte il peso che si perde correndo, non bisogna sottovalutare gli effetti positivi sulla salute, fisica e psicologica (sempre che si ascoltino buone canzoni all’iPod)

    Mi piace

  10. 14 maggio 2008 4:02 pm

    Caro Alex, purtroppo ho il difetto di essere sempre mezzo ironico e mezzo incompreso 🙂

    Per quel che ti conosco, ti definirei membro del gruppo “amanti dell’ammerica-ma-non troppo” .. questo intendevo, ma potrei sbagliarmi ovviamente ..

    Mi piace

  11. verypipuffa permalink
    16 maggio 2008 10:33 am

    Nulla di questo secolo???
    Scherzo, sono quasi tutti brani che ho pure io… Avrei potuto capire la tua età leggendo questo post, prima ancora di andare sulla pagina “who I am”

    Mi piace

  12. 22 maggio 2008 3:44 pm

    Io ho sempre pensato che chi va in bicicletta non sia in grado di correre.
    E invece vedo che per te non è così.
    Io se faccio 3 minuti (3 sul serio) muoio d’infarto… e invece per anni ho fatto tutti i giorni il percorso per andare al lavoro in bici (28 km a tratta)

    Mi piace

  13. 22 maggio 2008 3:59 pm

    Peperita: in effetti hai ragione, i muscoli che si usano per fare jogging sono antagonisti di quelli che si usano nel ciclismo. Ed infatti io faccio male entrambe le cose!!! Comunque l’impegno cardiaco è minore in bici rispetto alla corsa ed infatti in bici riesco a mantenere per lunghi periodi anche un ritmo di fondo medio (ottimo per perdere peso) mentre durante la corsa sono sempre al gancio qualsiasi passo tenga!!!

    Mi piace

  14. 22 maggio 2008 5:06 pm

    “anche un ritmo di fondo medio (ottimo per perdere peso)”
    ehm in effetti potrei ricominciare… non mi farebbe male!!

    Mi piace

  15. 22 maggio 2008 5:29 pm

    Peperita: E perchè no? Forza!

    Mi piace

  16. 22 maggio 2008 5:58 pm

    Si si, conto di riprendere a usarla appena esco di casa.
    In estate è il mio unico mezzo di locomozione…

    Mi piace

  17. 23 maggio 2008 3:17 pm

    moltissime di quelle canzoni sono anche sul mio i-pod 🙂
    Ciao!

    Mi piace

  18. 23 maggio 2008 4:24 pm

    Cigno: Ciao anche a te. Felice di sapere che non sono l’unico folle in circolazione! 🙂

    Mi piace

  19. 23 maggio 2008 4:38 pm

    forse sono più folle di te considerando che sono nata qualche anno dopo di te 🙂

    Mi piace

  20. 23 maggio 2008 6:28 pm

    Cigno: Non si è mai troppo giovani (o vecchi) per la bella musica. E comunque nella lista non ci sono i miei amati Pink Floyd perchè non mi sembrano tanto adatti per la corsa…

    Mi piace

  21. 10 luglio 2008 11:06 pm

    Alcune mi sono sconosciute … altre un pò meno … altre le conosco .. prenderò spunto 🙂

    A me per correre aiuta una cifra i queen … live @ wembley 86 🙂

    Mi piace

  22. 7 maggio 2009 11:30 pm

    non ho parole…ECCEZIONALE!!!
    Le provo domani mattina!!!

    Mi piace

  23. 8 maggio 2009 12:56 am

    Emilia: 😉 Fammi sapere!

    Mi piace

  24. Emilia permalink
    10 giugno 2009 10:35 pm

    si lo so che è passato un sacco di tempo ma le ho provate (e riprovate) e perfezionate per me…funzionano veramente bene, correre è un piacere adesso 🙂
    Grazie!!

    Mi piace

  25. 10 giugno 2009 11:52 pm

    Emilia: Ottimo! E quali sarebbero i perfezionamenti che hai introdotto? Sono curioso 😉

    Mi piace

  26. Emilia permalink
    11 giugno 2009 11:13 am

    beh i perfezionamenti sono soggettivi ovviamente 😉 però ho aggiunto altre canzoni che mi hanno emozionato tipo Infinito di Raf o Supermassive Black Hole dei Muse (che gusti eh? ;-))…ieri sera poi ho ancora aggiunto delle cose e stamattina quando è partita Call me sono partita anche io!!

    Mi piace

  27. 11 giugno 2009 6:29 pm

    Oh! I Muse!
    Piacciono anche a me ma non li metterei certo per correre! 🙂
    Per esempio mi piace anche Tom Waits, t’immagini correre ascoltando Alice?
    😆

    —Alex

    Mi piace

I commenti sono chiusi.

